Dr. Enrico Sangiorgi psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, sessuologo clinico, terapeuta certificato in Schema Therapy ,terapeuta EMDR

DR ENRICO SANGIORGI

INDIRIZZO STUDIO PRIVATO

TELEFONO

MAIL

3472518054

dr.enrico.sangiorgi@gmail.com

psicologo,psicoterapeuta

Viale Trento Trieste 25 Modena 41124

Dr. SANGIORGI ENRICO

Viale Trento Trieste 25 , 41124 MODENA (MO), TEL. 347/2518054

PSICOTERAPEUTA, SESSUOLOGO CLINICO, TERAPEUTA EMDR

Codice Fiscale SNG NRC 74S29 F257V, P. Iva 02951750369     enrico.sangiorgi.488@psypec.it

Psicologia dello sport

 

In collaborazione con il dr Giuseppe Nitro Co-fondatore e direttore tecnico di Sport Gate snc- Lo sport al servizio dell'azienda (2006-2011), societa' di consulenza di formazione manageriale esperienziale (sport training, testimonianze formative, live performance & teambuilding) mi occupo delle seguenti attività:

 

a) Assessment delle caratteristiche psicofisiche, motivazionali e di personalità degli sportivi e monitoraggio delle loro prestazioni.

b) Analisi e valutazione delle interazioni e delle dinamiche socio - affettive nei gruppi e nelle squadre sportive.

c) Selezione o costruzione, adattamento e standardizzazione, somministrazione e interpretazione di strumenti di indagine psicologica funzionali alla sintesi psicodiagnostica (test, inventari e questionari su abilità cognitive, interessi, motivazioni, personalità, atteggiamenti, interazioni di gruppo e sociali, sindromi patologiche, idoneità psicologica a specifici compiti e condizioni, ecc.).

 d) Training individuale per l’incremento di abilità cognitive (attenzione, concentrazione, ecc.) coinvolte nelle prestazioni.

e) Consulenza individuale e di gruppo nell’allenamento e preparazione alla gara per migliorare l’apprendimento delle tecniche relative alle singole discipline sportive e affrontare le loro specifiche domande psicologiche.

 f) Counselling per lo sviluppo di strategie atte a superare le difficoltà nella competizione e migliorare le performances mediante la definizione degli obiettivi, la visualizzazione dell’esecuzione motoria corretta dell’attività da eseguire o di parte di essa (imagery), le tecniche di rilassamento, l’autoanalisi delle prestazioni.

 g) Counselling agli atleti per acquisire strategie mentali adatte a superare battute d’arresto psicofisiche, motivazionali ed emotive, gestire situazioni di stress, ottimizzare il recupero post-infortunio, migliorare la percezione di auto - efficacia.

h) Assistenza agli istruttori e allenatori per potenziare la coesione di squadra, le funzioni di leadership e le comunicazioni infragruppo.

 

contattatemi per approfondimenti